L'Utente ha facoltà di richiedere ed ottenere gratuitamente, la sostituzione dei prodotti acquistati su Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl esclusivamente nei seguenti casi:
· Malfunzionamento del prodotto (da approvare tramite intercorso telefonico con chi effettua il montaggio)
· Rottura documentata da opportuno materiale fotografico al momento della rimozione dell’imballaggio originale alla consegna.
Per richiedere la sostituzione gratuita dei prodotti o delle componenti, l'Utente è pregato di mettersi in contatto con il servizio clienti scrivendo un'e-mail all'indirizzo bortoneinfissi@gmail.com, avendo cura di specificare, nella propria richiesta, la problematica riscontrata, per permettere prontamente a Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl di procedere nella risoluzione del problema.
L'Utente dovrà seguire tutte le indicazioni che verranno fornite dal personale preposto, anche via e-mail, in merito alle corrette modalità di restituzione dei prodotti di cui si chiede la sostituzione.
In particolare, i prodotti dei quali si richiede la sostituzione dovranno essere spediti:
· correttamente imballati nella loro confezione originale e muniti di eventuali accessori, istruzioni per utilizzo e montaggio e di tutta la documentazione ricevuta all'acquisto;
· muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl di identificare l'Utente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);
· senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del prodotto.
A tal proposito, Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl si riserva la facoltà di non accettare, respingendo al mittente, qualunque reso che non sia stato preventivamente concordato ed autorizzato dal proprio personale. In questo ultimo caso, tutte le spese, nonché la responsabilità sul materiale trasportato, ricadranno esclusivamente sull'Utente, il quale esonera sin d'ora Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl dal sostenere costi o assumere responsabilità per il reso non preventivamente concordato ed autorizzato.
L'Utente dichiara di essere consapevole del fatto che i prodotti venduti attraverso il sito Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl sono sempre prodotti confezionati su misura. Pertanto, l'esercizio del diritto di recesso è escluso e i prodotti acquistati tramite Finestraonline.it gruppo Bortone infissi srl non potranno essere oggetto di restituzione o rimborso.
L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto non dovuto ad uno scorretto montaggio, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto o una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:
· qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
· qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
· qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.